State pensando di acquistare un veicolo d’occasione?

State pensando di acquistare un veicolo d’occasione? www.baloisedirect.ch

State pensando di acquistare un veicolo d’occasione?

Al momento di acquistare un veicolo d’occasione, molte persone si chiedono come valutare il suo stato per evitare di sostenere elevati costi di riparazione

 

Controllo ottico

La soluzione migliore è quella di iniziare con un controllo ottico. La vernice dell’auto non dovrebbe presentare troppi danni, quali graffi, ammaccature e danni di parcheggio. Inoltre prestate attenzione alla pulizia, ai danni da usura degli interni, agli odori e al funzionamento dei dispositivi.

Il nostro consiglio

In caso di difetti maggiori e di differenze cromatiche, consigliamo di rivolgersi al rivenditore per conoscerne l’origine.

Controllo tecnico

In una fase successiva, si dovrebbe eseguire un controllo tecnico. In questo caso, occorre controllare se le luci interne ed esterne funzionano e se non sono presenti alterazioni di colore. Inoltre, è consigliabile che lo spessore del battistrada del pneumatico sia almeno di 4 mm (lo spessore minimo del battistrada previsto dalla legge è di 1,6 mm). Inoltre, valutate il comportamento di guida e la rumorosità con un giro di prova. Per la valutazione del motore e della trazione potete invece orientarvi solo sulla base dell’attestazione di tagliandi regolari e della preparazione al controllo dei veicoli a motore risalente al massimo a 3 mesi prima.

Il nostro consiglio

Richiedete un supporto professionale. Potete per esempio far eseguire un test dell’auto d’occasione presso il TCS.

I punti riportati non sono però gli unici elementi importanti da prendere in considerazione al momento dell’acquisto di un’auto. Ulteriori strumenti ausiliari, quali una check-list, sono disponibili online, per esempio sulla homepage del TCS.

Un’auto nuova?

Avete in programma l’acquisto di una nuova auto? Leggete i nostri consigli sull’acquisto di una nuovo veicolo.

Offerta assicurativa



In qualità di Samaritani approfittate delle vantaggiose tariffe online di baloisedirect.ch e stipulando un'assicurazione di baloisedirect.ch riceverete meravigliosi articoli di primo soccorso o un buono da utilizzare nello shop online dei Samaritani dal valore di 100 franchi.


Circolare sicuri!

Partecipate ad un corso di guida sicura presso il nostro partner di cooperazione TCS.

Registratevi nel club della sicurezza myBaloise e approfittate del 20% di sconto sul prezzo ufficiale del corso o del 20% di sconto sul prezzo del corso per i soci TCS.


Desiderate ricevere una consulenza?

Desiderate una consulenza telefonica sulla nostra assicurazione auto online? Fissate il giorno e l’ora in cui vorreste essere richiamati.
Calcolo del premio
Sinistri
Servizio contratti