Nuova auto? – prendere in considerazione informazioni neutrali

Prima di acquistare un’auto nuova, è opportuno prendere in considerazione informazioni neutrali. Qui di seguito troverete alcune indicazioni in proposito che vi aiuteranno a adottare la decisione giusta. - www.baloisedirect.ch

Avete in programma l’acquisto di un nuovo veicolo?

Prima di acquistare un’auto nuova, è opportuno prendere in considerazione informazioni neutrali. Qui di seguito troverete alcune indicazioni in proposito che vi aiuteranno a adottare la decisione giusta.

 

Finanziamento

Uno degli aspetti centrali è quello del finanziamento. Quando si decide di acquistare un veicolo, è importante prendere in considerazione non solo il prezzo di acquisto, ma anche i costi d’esercizio che ne derivano. Essi sono composti da spese fisse (assicurazione, ammortizzazione e tasse) e spese variabili (carburante, riparazioni e pneumatici).

Il nostro consiglio

Una delle indicazioni che possiamo fornirvi è di valutare quali saranno i costi d’esercizio da sostenere. Per ottenere un calcolo esemplificativo dei costi di un veicolo e altre utili informazioni consultate il sito TCS.

Carburante

Al momento di decidere fra benzina o diesel si può seguire questa regola generale: se il modello diesel costa CHF 1'000.- in più, dovrebbe consumare 1,5 l/100 km in meno rispetto al modello a benzina. Il consumo di carburante è pari al 15% circa dei costi d’esercizio complessivi e si ripercuote sull’ambiente. A tale riguardo, tenete comunque in considerazione anche le vostre esigenze. Girate molto in città e in genere percorrete solo tratti brevi? La scelta più adatta sarebbe in questo caso un’utilitaria a benzina. Oppure andate spesso in montagna a sciare con tutta la famiglia durante il fine settimana? Percorrete ogni giorno lunghi tratti per raggiungere il posto di lavoro? Allora è consigliabile un veicolo diesel.

Il nostro consiglio

Potete risparmiare in modo intelligente a tutela del clima! Nell’assicurazione veicoli a motore di baloisedirect.ch, se avete un’auto a basse emissioni CO2 vi concediamo uno sconto CO2 fino al 30%.

Permuta del veicolo e contratto di acquisto

Se si desidera permutare l’attuale veicolo, è importante richiedere più offerte. Una valida base di contrattazione è rappresentata dalle informazioni sul valore effettivo del veicolo secondo Eurotax. Nel contratto di acquisto del nuovo veicolo occorre prestare particolare attenzione alla clausola che, nel caso di lunghe scadenze o ritardi nella consegna, autorizza la concessionaria ad alzare successivamente l’importo se nel frattempo il prezzo di quel modello è aumentato. Chi ordina il proprio veicolo presso il produttore dovrebbe assicurarsi che il prezzo del veicolo sia bloccato da contratto e che non subisca successivi aumenti anche in caso di sanzione CO2 in vigore dal 1° luglio 2012. Inoltre, sempre più spesso, vengono addebitate le cosiddette spese forfettarie di consegna. Tali spese sono giustificate solo se i costi che vanno a coprire non sono già a carico dell’importatore.

Il nostro consiglio

Leggete attentamente il contratto e definite sempre un prezzo finale chiaro.

Veicolo d’occasione?

Avete in programma l’acquisto di un veicolo d’occasione? Leggete i nostri consigli sull’acquisto di veicoli più vecchi.

Offerta assicurativa



In qualità di Samaritani approfittate delle vantaggiose tariffe online di baloisedirect.ch e stipulando un'assicurazione di baloisedirect.ch riceverete meravigliosi articoli di primo soccorso o un buono da utilizzare nello shop online dei Samaritani dal valore di 100 franchi.


Desiderate ricevere una consulenza?

Desiderate una consulenza telefonica sulla nostra assicurazione auto online? Fissate il giorno e l’ora in cui vorreste essere richiamati.

Avete in programma l‘acquisto di un veicolo d’occasione?

 Al momento di acquistare un veicolo d’occasione molte persone si chiedono come valutare il suo stato per evitare brutte sorprese. Leggete i nostri consigli sull’acquisto di un veicolo d’occasione.
Calcolo del premio
Sinistri
Servizio contratti